· Contatti
· Info Sito
· Links
· Crea Account
· Download
· Info Shard
· Regolamento Shard
· Staff
· Calendario
· Screens & Videos
· Forum
· La Storia
· Il Mondo
· Il Tempo
· Classi
· Razze
· Bestiario
· Divinità
· Diplomazia
· Edifici
· Gilde
· Oggettistica
· Personaggi
· F.A.Q.
· Guida al Gioco
· Guida al GdR
· Guida ai Nomi
· Problemi Comuni
· Programmi Esterni
· Enciclopedia
· Quests
· Ordini di Lavoro
· Auto-Quests
Home > Il Tempo > Festività Gelide 

esta del ommercio

(21° giorno di Ykrom – Inizio della stagione Veglia di Ymir)

Festività dedicata al commercio, attività fondante del regno di Glacea.
In questa occasione viene allestito un mercato nel quale i Gelidi espongono tutti gli artefatti più elaborati, i monili più pregiati, gli abiti più raffinati.
L'esposizione di merci più ricca che Sosaria conosca viene preceduta da un rito propiziatorio presso il Tempio di Ymir al cospetto del Sacerdote.
I ghiacci che circondano il mare intorno all’isola cominciano a sciogliersi ed è questo il periodo in cui i commerci riprendono e durante il quale il popolo Gelido può tornare ad esportare i propri prodotti artigianali e ad importare le materie prime di cui l’isola necessita (grano, sidro, legna, ecc.).
E' quindi quanto mai auspicabile che tale periodo che si affaccia sulle loro vite sia il più propizio possibile, pena una lunga e difficile stagione del Sonno di Ymir.

rimo onsiglio

(17° giorno di Hyrght – nella stagione Veglia di Ymir)

Così come memoria vuole, ricordare è necessario: viene in questo giorno rievocata la visione di un lieto evento, inaugurato per smuovere gli animi dalla confusionaria situazione che imperversava a Glacea.
Fin quando gelido piede calpesterà la sacra neve, verrà celebrato come la rinascita del Valhalla (Consiglio dei Ghiacci).
E’ usanza che in tale giorno si riunisca il Valhalla e che vengano prese le decisioni più importanti e delicate per i rapporti diplomatici e commerciali del popolo dei ghiacci; decisioni che verranno divulgate immediatamente dopo, dal portavoce nella piazza centrale, a tutto il popolo.

anifestazione di mir

(13° giorno di Hyrght - nella stagione Veglia di Ymir)

Si celebra la manifestazione di Ymir al popolo dei ghiacci eterni e l’annunciazione della profezia.
E’ la festa più importante che i Gelidi celebrano, riunendosi in preghiera ad assistere al rituale di benedizione dei Custodi dei Ghiacci Eterni compiuto dal Sacerdote presso il Tempio.
Durante questa cerimonia i Custodi, in alta uniforme, rinnovano la loro promessa di fedeltà a Glacea.
In tale occasione il Valhalla può insignire di un titolo un commerciante per aver elevato la qualità di un artefatto, per aver espanso i propri commerci a beneficio del popolo intero.
Il Generale dell’esercito può inoltre conferire un titolo di onorificenza ad un Custode distintosi per fedeltà o per atti eroici in battaglia.

ittoria sugli scuri

(29° giorno di Thipargh - nella stagione Sonno di Ymir)

Si celebra a Glacea un evento storico che vide le truppe dell’Esercito Gelido, con a capo il Re Nydrill (in tempi in cui Glacea era gestita da una monarchia), sconfiggere, in una cruenta e decisiva battaglia, lo spietato esercito oscuro di Re Bhaal; vittoria in seguito alla quale Glacea conobbe un periodo pacifico e fiorente.
Il popolo gelido si riunisce ai piedi della statua di Re Nydrill, fautore della vittoria, per rendergli onore.
Viene organizzato in questa occasione un Gran Torneo durante il quale si tengono duelli, sfide di forza e di abilità, in seguito alle quali il Sovrano premierà i vincitori con ingenti somme di denaro.
Viene poi allestito nel mercato centrale di Glacea un enorme banchetto accompagnato da musiche e danze; banchetto durante si riversano sulle tavole fiumi di sidro prelevati dalle cantine reali.

[Su]
 
 



Atlantide III :: Lacrime degli Dei è uno shard italiano gratuito di Ultima Online
Attivo dal 5 Febbraio 2006
Hosted by IGZ
Powered by SphereServer
Creative Commons License