· Contatti
· Info Sito
· Links
· Crea Account
· Download
· Info Shard
· Regolamento Shard
· Staff
· Calendario
· Screens & Videos
· Forum
· La Storia
· Il Mondo
· Il Tempo
· Classi
· Razze
· Bestiario
· Divinità
· Diplomazia
· Edifici
· Gilde
· Oggettistica
· Personaggi
· F.A.Q.
· Guida al Gioco
· Guida al GdR
· Guida ai Nomi
· Problemi Comuni
· Programmi Esterni
· Enciclopedia
· Quests
· Ordini di Lavoro
· Auto-Quests
Home > Il Tempo 
uasi tutte le razze e i popoli di Sosaria possiedono un proprio modo di scandire il passaggio dei giorni, delle stagioni e degli anni.
Ad Ambrosia gli astrologi imperiali tengono conto del corso degli anni, lo stesso fanno quelli Elfi, Oscuri e persino gli araldi della guerra MezzOrcheschi sono soliti comporre rozzi canti che ricordano i giorni e le imprese dei loro feroci Urukai.
Essenzialmente l’anno viene suddiviso in dodici mesi ad eccezione dei MezzOrchi, il cui limitato intelletto non permette la creazione di un organigramma complesso come quello di un calendario, che distinguono l’anno nei periodi stagionali con riferimenti agli accadimenti naturali più evidenti.
Tutti i modi di scandire il tempo (ad esclusione dei MezzOrchi) prendono origine dal calendario più antico, ovvero quello umano e hanno come anno 0 di riferimento l’anno in cui le divinità si manifestarono ai popoli [vedi la Storiografia per maggiori dettagli].
Chi sono io per sapere tutto ciò, vi chiederete? Molti mi chiamano semplicemente Felix. Altri mi chiamano "Il Senzatempo". Ho studiato per anni i movimenti del sole, della luna e le stelle che popolano la volta celeste, grazie al potente telescopio dell'isola di Moonglow, nella quale vivo.
Ho appreso i calendari usati dalle diverse Razze di Sosaria, il loro modo di considerare il Tempo, nonché alcuni aspetti culturali ad esso legati, come le festività dei popoli.
Venite adesso, vi mostrerò meglio il frutto di questi miei studi!

 
 



Atlantide III :: Lacrime degli Dei è uno shard italiano gratuito di Ultima Online
Attivo dal 5 Febbraio 2006
Hosted by IGZ
Powered by SphereServer
Creative Commons License