· Contatti
· Info Sito
· Links
· Crea Account
· Download
· Info Shard
· Regolamento Shard
· Staff
· Calendario
· Screens & Videos
· Forum
· La Storia
· Il Mondo
· Il Tempo
· Classi
· Razze
· Bestiario
· Divinità
· Diplomazia
· Edifici
· Gilde
· Oggettistica
· Personaggi
· F.A.Q.
· Guida al Gioco
· Guida al GdR
· Guida ai Nomi
· Problemi Comuni
· Programmi Esterni
· Enciclopedia
· Quests
· Ordini di Lavoro
· Auto-Quests
Home > Guida al GdR > Le Quests 
elle Quest (avventure organizzate) viene premiato soprattutto il GdR e non, come spesso erroneamente si pensa, chi ammazza più "nemici". Non tutte le Quest sono basate necessariamente sul combattimento, ci possono essere delle Quest impostate sulla semplice conversazione con altri personaggi, sulla ricerca di qualche oggetto sapientemente orchestrata dai Seer, altre estemporanee miniQuest pensate e organizzate per un ristretto numero di personaggi o da essi stessi.

I Seer possono organizzare delle Quest molto ampie, durante le quali dare informazioni a uno e all'altro giocatore o fazione che poi sfrutteranno a seconda del proprio allineamento. I Seer possono anche dare piccoli premi a chi ha saputo interpretare bene il proprio ruolo in una Quest creata sul momento.

I Seer svolgono sicuramente un ruolo determinante nelle Quest, e non è detto che qualche personaggio che ha ideato un'avventura non si possa rivolgere a loro affinché lo aiutino in questa impresa, coinvolgendo anche altre persone. Ma partite dal presupposto che i Seer (come il resto dello Staff) non possono essere costantemente on-line, a volte è indispensabile cavarsela da soli.

Si possono creare delle miniQuest individuali: per esempio se un personaggio appena arrivato dice che ha bisogno di aiuto, invece di dargli subito dei soldi o non darglieli per nulla, potreste movimentare la cosa affidandogli degli incarichi (portarvi delle piume, della carne, semplicemente un po' di legna, una spada, ecc...) e per i suoi servigi riceverà una ricompensa. In questo caso è molto utile far uso dell'apposito Forum in GdR.

Le storie dei vostri personaggi, così come la loro personalità, sono forgiate dagli incontri che fate con gli altri personaggi giocanti. Per questo se arriva un nuovo giocatore e il suo personaggio viene sempre ucciso senza preavviso alcuno o maltrattato, diventerà probabilmente molto diffidente (perderà facilmente la voglia di giocare, o farà crescere il personaggio fino a quando potrà vendicarsi! Questi sono aspetti che rovinano il vero gioco, che vanno combattuti e penalizzati). Se invece troverà spesso persone disponibili e attente ai suoi bisogni, crederà molto nel prossimo e al proseguo della sua permanenza nello Shard. Se qualcuno gli dirà da subito "Fai questo ed in cambio ti darò quello" capirà che nulla è regalato e che al mondo bisogna faticare duramente per riuscire a sopravvivere! Al contrario, il comportamento di un giocatore anziano troppo magnanimo verso un novizio non potrà che rovinare il suo primo impatto con la comunità e fornirgli una visione distorta dei rapporti interpersonali.

Quando si verifica la condizione in cui la maggior parte dei personaggi è in grado di giocare di ruolo ed interpretare degnamente la propria creazione, l'ambientazione risulta costellata da Quest e miniQuest; ecco che allora l'aiuto dei Seer risulta spesso superfluo, proprio perché non ci si annoia mai!!!
 
 



Atlantide III :: Lacrime degli Dei è uno shard italiano gratuito di Ultima Online
Attivo dal 5 Febbraio 2006
Hosted by IGZ
Powered by SphereServer
Creative Commons License