· Contatti
· Info Sito
· Links
· Crea Account
· Download
· Info Shard
· Regolamento Shard
· Staff
· Calendario
· Screens & Videos
· Forum
· La Storia
· Il Mondo
· Il Tempo
· Classi
· Razze
· Bestiario
· Divinità
· Diplomazia
· Edifici
· Gilde
· Oggettistica
· Personaggi
· F.A.Q.
· Guida al Gioco
· Guida al GdR
· Guida ai Nomi
· Problemi Comuni
· Programmi Esterni
· Enciclopedia
· Quests
· Ordini di Lavoro
· Auto-Quests
Home > Come giocare > Suggerimenti 
ra che hai appreso le informazioni base del gioco, sei pronto per lanciarti a capofitto nel mondo di Atlantide III :: Lacrime degli Dei!
Come ultima cosa, abbiamo preparato per te, una lista di consigli che speriamo possano aiutarti ad avere vita lunga nel magico mondo di Ultima Online!

Ci vediamo in gioco!

1. Consigli generali

1. Cosa fare in game? Sta a te!

UO non è un gioco rigido, in cui eseguire solo determinate avventure, con determinati oggetti, ecc.. E' invece un mondo aperto, in cui fondamentalmente puoi fare ciò che vuoi, purché nel rispetto del GdR e degli altri Personaggi.
Questo può sembrare all'inizio dispersivo ed intimidatorio. Ecco alcuni consigli per come cominciare a giocare.
Scegli una skill tra quelle a te utili e comincia a lavorare su quella. Sei un guerriero? Comincia ad allenarti di spada, colpendo gli appositi manichini o vari mostri semplici. Sei un bardo? Comincia ad allenare le tue capacità con gli animali. E così via...
Man mano che aumenterai le tue capacità sarà per te sempre più facile e meno rischioso aggirarti per le terre di Sosaria, in particolar modo lontano da casa.
Farai nuovi incontri che sono la linfa vitale del gioco!

3. Fai amicizie!

Un buon sistema per fare nuovi incontri è quello di dirigersi verso le città, in particolare le capitali dei diversi regni (vedi la sezione Mappe per maggiori informazioni a tal proposito), sempre tenendo conto dei rapporti di diplomazia tra la tua razza e le altre! Difficilmente infatti ti capiterà di stringere amicizie, se ad esempio sei un umano e andrai a cercar compagnia a Cove, la città dei MezzOrchi!
Un altro sistema è quello di cercare di entrare a far parte di una Gilda. Le Gilde sono dei gruppi di PG, con un determinato scopo, una sorta di Club. Solitamente tra i membri della Gilda vige un certo sostentamento, aiuto reciproco, quindi per un novizio sarebbe una manna, senza contare che molte di esse prevedono reparti o appositi gruppi per allenare i nuovi giocatori.

4. Tutte le novità dello Shard

Molti avvenimenti accadono quotidianamente in Atlantide III, quests vengono organizzate periodicamente dallo Staff, così come altri eventi sono organizzati dai giocatori stessi.
Per essere sempre aggiornato, consulta la sezione News nella Home Page del Sito ed il Forum.

5. Un aiuto dalla Comunity

Ti potrà capitare di avere bisogno di aiuto per il gioco, per risolvere alcuni problemi, dubbi o per fare delle domande circa diverse funzionalità.
Per far ciò ti puoi rivolgere ad i membri dello Staff, attraverso il modulo di invio mail che trovi nel sito, oppure segnalare i tuoi problemi nel Forum, al quale partecipano tutti i membri dello Shard, Staff e giocatori.
Ricordati, prima di chiedere aiuto ad altri, di controllare attentamente nelle apposite sezioni del Sito o nel Forum se l'argomento di tuo interesse sia già stato trattato. E' infatti frustrante ricevere sempre le solite richieste di aiuto per cose già discusse o esposte nel sito!

2. Creazione di un Personaggio (PG)

 
 



Atlantide III :: Lacrime degli Dei è uno shard italiano gratuito di Ultima Online
Attivo dal 5 Febbraio 2006
Hosted by IGZ
Powered by SphereServer
Creative Commons License