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Home > Guida al Gioco > Le Abilità 
gni Personaggio possiede detereminate Abilità, in base alla propria Razza e Classe.
Queste Abilità sono descritte nelle pagine delle Razze e delle Classi.

Vediamone il funzionamento tecnico.

I comandi per accedere alle diverse abilità sono rispettivamente:
.raceability
.classability (oppure .class)
Seguiti entrambi da uno spazio e dal numero che corrisponde all'abilità voluta (es. .classability 1).

Le abilità hanno un Effetto, una Durata, ed una Ricarica.

Effetto: Rappresenta l'effetto che l'Abilità ha sul Personaggio.

Può far variare una Statistica (Forza, Intelligenza o Destezza);
Può far variare una Skill (per lo più le skill combattive come Usare Archi, Usare Spade, e le skills peculiari delle classi, come Musica, Guarire, Necromanzia etc.;
Può consentire Colpi Speciali (ad esempio le Abilità del Guerriero).

Durata: la durata è il periodo temporale in cui permangono gli effetti dell'Abilità attivata. Ogni Abilità ha una sua durata. Alla fine di questo periodo di tempo l'Abilità si disattiva e gli effetti si annullano.

Ricarica: la ricarica è il periodo temporale durante il quale non si può utilizzare l'Abilità. Finito quel periodo, l'abilità è da ritenersi caricata e quindi nuovamente utilizzabile.
 
 



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