· Contatti
· Info Sito
· Links
· Crea Account
· Download
· Info Shard
· Regolamento Shard
· Staff
· Calendario
· Screens & Videos
· Forum
· La Storia
· Il Mondo
· Il Tempo
· Classi
· Razze
· Bestiario
· Divinità
· Diplomazia
· Edifici
· Gilde
· Oggettistica
· Personaggi
· F.A.Q.
· Guida al Gioco
· Guida al GdR
· Guida ai Nomi
· Problemi Comuni
· Programmi Esterni
· Enciclopedia
· Quests
· Ordini di Lavoro
· Auto-Quests
Shard

SERVER
DOWN!


Server DOWN

Sito


Partners


Visita la Home del nostro Hoster



Home > Regole > Regolamento Conquiste e Campali 
egolamento onquiste

1. Premessa fondamentale alla conquista di un territorio/edificio da parte di una Razza è che alle spalle vi siano:

•Delle giocate, portate avanti nel tempo, che giustifichino la conquista.

•Un progetto costruttivo ed in linea col GdR della Razza.

•Posts (notare il plurale) in Forum Locanda che motivino e spieghino la conquista (fatti precedentemente come storia prologo alla conquista)

•Coerenza nella scelta della zona da conquistare in base al progetto presentato.

•Non sia passato meno di 1 mese dall'eventuale conquista di una zona precedente, per la stessa Razza.


2. Lo Staff visiona il progetto e le singole richieste di conquista, valutandole in base alla fattività, correttezza GdR del progetto, coerenza con la politica del governo e della razza, giocabilità di tutto lo Shard ed ovviamente tutto il gioco che c'è stato precedentemente.

3. Nel caso la proposta venga accettata si passa alla fase realizzativa che potrà prevedere situazioni differenti in base al tipo di conquista prevista.
In linea generale si distingue quanto segue:


•3A. Nel caso di conquiste di edifici o zone NON di interesse comune Saranno previste 2 Quest Iniziali e 1 Quest Finale che portino alla conquista del luogo previsto (Conquista in 3 Appuntamenti).

Il grado di difficoltà sarà relazionato alla grandezza, al numero di partecipanti, ma sopratutto all'importanza strategica del luogo, potendo essere prolungate anche per più giorni. (Da ciò dipende il Numero/Tipo di Nemici Npg da affrontare).
A seconda del Luogo di conquista esso sarà diviso in 3 Sezioni, ogniuna come zona di combattimento relativamente alla Prima, Seconda e Terza Quest di Conquista.

La Conquista procederà per Gradi: se la Prima Sezione (durante la prima quest) sarà completamente Libera (Svuotata da ogni nemico Npg), si inizierà in seguito (data da decidersi) la Seconda Sezione, senza alcuna Penalità.
Nel caso in cui la Prima Sezione non sarà completamente Libera, si avranno penalità durante la Seconda Sezione (Es. Aumento del numero di Nemici). Stesso ragionamento nel passare dalla Seconda Sezione alla Terza.

•3B. Nel caso di conquiste di edifici o zone di interesse comune o di zone appartenenti ad un territorio nemico.

-E' necessaria l'interazione tra le due interessate.
-La Razza che difende avrà tempo 15 giorni per intervenire. Se olte 15 giorni non avrà interagito, perderà il diritto a difendere il luogo di interesse.
-L'interazione tra le due razze potrà prevedere:


•3B1. Linea Politica

I Governi delle razze decidono la conquista o la rinuncia per vie diplomatiche, le quali probabilmente porteranno ad un compromesso di qualsivoglia tipo (purché in linea con i profili delle razze) tra le parti in gioco, senza Alcun combattimento.

•3B2. Linea Combattiva

Sempre in linea col progetto presentato e con l'interpretazione della Razza, si può decidere la conquista con le armi della zona desiderata (Campale).
Anche in questo caso la conquista finale potrà essere preceduta da piccole Quests.
Ma per conquistare definitivamente la zona, occorrerà lo svolgimento di una Campale tra le due parti in causa.
Tale battaglia si svolgerà in data definita dallo Staff e dai Players, con regole definite (Regolamento Campali) e sotto la stretta supervisione dello Staff stesso durante tutto il corso di essa.
Chi vince conquista il territorio. Nel caso una parte si ritiri o non partecipi, la controparte conquista il territorio.

•3B3. Combinazione delle precedenti




4. Una volta conquistato un territorio/edificio, esso è da considerarsi a pieno titolo come zona di quella Razza.
La zona potrà esser delimitata o chiusa, purché non si vada a limitare la giocabilità altrui.
I prezzi saranno quelli di listino, raddoppiati.
Inoltre...
Prezzo a pezzo per porte/portoni (aggiunte dopo la conquista): 10k (10.000 gp)
Prezzo per singolo NPC di Spawn: 20k (20.000 gp)
(Es.: 1 spawn da 5 NPC = 5 spawns da 1 NPC = 20k x 5= 100k)
Tali prezzi alti sono da considerarsi come scotto per il reperimento di materiali, per la costruzione di strutture in territori distanti dalla propria capitale di razza, per cui vi andrebbero trasportati con tutto quel che comporta...


5. La zona conquistata resta di sicura proprietà dei conquistatori per 1 mese dal giorno di Conquista ufficiale.
Passato il primo mese altre Razze/Fazioni potranno avanzare interessi verso quel luogo, secondo quanto previsto sopra.
In caso di successiva conquista da parte di avversari, tutto l'arredo eventuale che si trova in quel momento nella zona, diventa parte del bottino dei vincitori. Sarà da considerarsi quindi perduto per i perdenti.


6. Una Razza, una volta conquistata una zona, non potrà conquistare altro prima di 1 mese di tempo (sebbene possa cominciare a scrivere e progettare nuove storie di conquista).


7. Qualora il GdR della Razza, una volta conquistato un territorio, non sia indirizzato in base a quanto inizialmente proposto o si sfrutti la conquista in modo non consono al gioco dello Shard o per qualsiasi altro motivo, lo Staff può rimuovere la proprietà della Razza dalla zona conquistata.


NOTA. I tempi indicati sono tempi reali, non del gioco.
egolamento ampali

Le Campali sono degli Appuntamenti decisi precedentemente (Giorno/Ora/Partecipanti) dall'accordo dei Players (Governatori di Razze e/o Capi delle Fazioni intente alla conquista) con lo Staff.

Le Campali possono avvenire in questi casi:


•1. Scontro fra due Razze/Fazioni per la conquista di un Territorio/Città/Isola/Fortino

•2. Schermaglia fra due Razze/Fazioni senza alcun possedimento da conquistare.


•1a. In caso di Scontri per la Conquista di territori/Città/Isole/Fortini le Campali potranno essere precedute da Quest (vd. 3B2. Regolamento Conquiste) che potranno avvenire sia con Players Vs Npg sia con Mini-Schermaglie fra Players vs Players (Le due Fazioni/Razze che vogliono conquistare).

•2a. In questo caso (Schermaglia) L'obiettivo dei partecipanti è di Sconfiggere i propri avversari, razziarli dei loro averi, e dimostrare maggior capacità nel combattimento.

La Schermaglia avverrà in Luoghi decisi dallo Staff e dai Capi Fazione (Pezzi di territorio Neutri, adeguatamente sistemati prima della campale a mò di Campo di Battaglia) ove i Players dovranno scontrarsi a viso aperto.

La Schermaglia potrà avvenire solo se i partecipanti saranno superiori ai 10 con cinque Membri per Parte (5vs5). Nel caso in cui i partecipanti saranno superiori (Es. 14) la Schermaglia avrà luogo con qualsiasi numerazione di Players per fazione che rispetti il minimo di 5 (Es di 14 Pg: 7vs7, 6vs8, 5vs9).

Lo Staff si limiterà ad osservare il buon proseguimento della Schermaglia, non decreterà vincitori, non fermerà la schermaglia stessa (poichè è da considerarsi come un PvP autonomo)


Una volta deciso il Giorno, l'Ora e il N° di Partecipanti per Razza, si potrà avviare la Campale in una di queste due Modalità:


Modalità di campale:


- Campale ad Esclusione: In questa Campale a vincere sarà la Fazione che manterrà l'ultimo combattente sul campo di battaglia, o che raggiungerà il "Punto di Conquista".
In questo frangente ogni qualvolta uno dei partecipanti viene Ucciso non potrà tornare a combattere. (Campali con Numeri Elevati)

- Campale a Tempo: La campale avrà un tempo definito (Dai 30 Minuti ai 90, a scelta dello Staff in base a Numero partecipanti) entro il quale chi verrà ucciso potrà resuscitarsi e tornare a Combattere.


A vincere sarà la fazione che:
a) Avrà più Combattenti sul campo di battaglia nel momento dello "Stop".

b)Sarà riuscito ad Infrangere la resistenza Nemica (in caso di Forti/Città/Isole) penetrando nelle Mura e avanzando verso il "Punto di Conquista" [Fare Page e Screen dopo averlo raggiunto].



*Spiegazione Punto di Conquista:

Il Punto di Conquista può consistere in un Item (Ad esempio Bandiera o Stone) con X Punti Vita da dover abbattere (portare a 0 Hits) o da Dover "Portare in Salvo", in un NPG Quester finale (Es. Capo dei Banditi ecc.) o, in Situazioni Speciali, concordando con lo Staff, addirittura un Player vero e Proprio (Es. Governatore della città/forte/zona).
 
 



Atlantide III :: Lacrime degli Dei è uno shard italiano gratuito di Ultima Online
Attivo dal 5 Febbraio 2006
Hosted by IGZ
Powered by SphereServer
Creative Commons License