· Contatti
· Info Sito
· Links
· Crea Account
· Download
· Info Shard
· Regolamento Shard
· Staff
· Calendario
· Screens & Videos
· Forum
· La Storia
· Il Mondo
· Il Tempo
· Classi
· Razze
· Bestiario
· Divinità
· Diplomazia
· Edifici
· Gilde
· Oggettistica
· Personaggi
· F.A.Q.
· Guida al Gioco
· Guida al GdR
· Guida ai Nomi
· Problemi Comuni
· Programmi Esterni
· Enciclopedia
· Quests
· Ordini di Lavoro
· Auto-Quests
Shard

SERVER
DOWN!


Server DOWN

Sito


Partners


Visita la Home del nostro Hoster



Home > Regole > Reperimento Staff 
eperimento Membri Staff

• Nuovi membri Staff devono essere scelti dal pool di PG giocanti sullo Shard Atlantide III :: Lacrime degli Dei da almeno 6 mesi.

• Tali PG devono avere, agli occhi della maggioranza dello Staff, comprovate qualità che lo rendano idealmente adatto a far parte dello Staff.

• Il Giocatore deve accettare le linee generali di operatività dello Shard e l'inquadramento del proprio ruolo di Staffista, secono quanto espresso nelle Direttive Comportamentali riportate in bassso.

• Il Giocatore entra nello Staff dapprima col plevel di Seer fino al GM, secondo queste modalità:
- 1 mese almeno come Seer;
tranne quando diversamente specificato e approvato da Admins e Developers.
Fino a plevel = GM, il membro Staff, non avrà accesso al Forum Staff, ma solo al relativo forum Seer e Collaboratori.

• Al momento della creazione dell'Account da Seer, l'Account da Giocatore viene BLOCCATO.

• Ai GM meritevoli, che abbiano dimostrato serietà, correttezza e abbiano dimostrato di aver svolto un buon operato per lo Shard, i quali abbiano inoltre ricoperto il ruolo da membri dello Staff per almeno 6 mesi, può esser concesso, nel caso in cui desiderino tornare ad essere dei PG, di poter riavere il loro Account da PG.

• I membri Staff possono usare uno o più dei 5 slots a disposizione, per crearsi dei PG.
Tali PG devono essere utilizzati solo e soltanto al fine di interagire con altri Giocatori, per rendere le loro esperienze di gioco più avvincenti ed entusiasmanti, con brevi comparsate e storielle.
Mai dovranno essere utilizzati per il proprio divertimento, né per sfruttare determinati "poteri" sui Giocatori.
A tal proposito si ricorda come sia vietato strutturare il proprio personaggio, con valori oltre quelli previsti per le relative Razze/Classi, a meno di storie o interpretazioni particolari, decise di comune accordo.
Si ricorda inoltre come l'interpretazione di un PG da parte di un membro Staff debba sempre essere impeccabilmente in linea con le caratteristiche dello Shard e della Razza/Classe eventualmente interpretati.

• Diverso invece il discorso di eventuali membri Staff che possano costruirsi PG "fissi" da usare per portare avanti determinate storie o, ancora, membri Staff che possano mantenere anche i propri Account da PG.
In tali casi lo Staff si riserva il diritto di decidere.
irettive Comportamentali dello Staff
Linee Guida:

1. Entrare a far parte dello Staff con l'unico scopo di acquisire potere è un atteggiamento molto poco consono al ruolo che si intende ricoprire, nonché ridicolo dato che si parla di un Gioco. Chi entra nello Staff lo fa con il desiderio di aiutare e migliorare lo Shard permettendone e favorendone la crescita.

2. Il potere conferito ad un membro dello Staff è da considerarsi utilizzabile esclusivamente in favore dello Shard con lo scopo di gestire ed intrattenere i giocatori, assicurandosi al contempo del corretto funzionamento dello Shard, non sono ammessi favoritismi né verso gli altri né verso se stessi.

3. I membri dello Staff sono tenuti a collaborare tra di loro, avendo il coraggio ed il dovere di esprimere apertamente le proprie idee ed opinioni agli altri membri dello Staff, rispettando sempre le opinioni di tutti. Rispetto – Collaborazione – Sincerità sono i tre punti fermi del rapporto fra i membri dello Staff.

4. I membri dello Staff sono tenuti ad essere imparziali, a rispettarsi tra di loro, a rispettare i giocatori, seguendo e facendo seguire il regolamento, rispettando le decisioni dei membri di grado superiore, pur con il diritto di esprimere liberamente le proprie idee.

5. La qualità dell'operato di un membro dello Staff è valutabile tramite un ricco insieme di fattori, tra i quali spiccano la correttezza, la professionalità, il gradimento da parte dei giocatori e dello Staff. Sono inoltre gradite qualità quali la sincerità, l'umiltà e la capacità di auto-accrescimento individuale.

6. La differenza tra i gradi all'interno dello Staff non implica maggiori o minori diritti, bensì maggiori o minori responsabilità. Al crescere del grado dovrebbero crescere correttezza, professionalità e capacità. La differenza tra i gradi è da intendersi esclusivamente legata ai ruoli all'interno dello Staff, e, assolutamente, non legata a giudizi riguardanti l'individuo in quanto persona, bensì in quanto responsabile dello Shard secondo il proprio ruolo.

7. Lo Shard vive sia grazie allo Staff, sia grazie ai giocatori. L'obiettivo principale dello Staff è garantire il più possibile il divertimento di tutti, Staff compreso, requisito fondamentale per la crescita dello Shard. Non dimenticate mai che è un gioco.

8. Fra i membri dello Staff deve emergere la massima trasparenza e comunicabilità. In caso di problemi, discordanze, sospetti, mal adempimento dei doveri propri o altrui, bisogna sempre comunicare con gli altri in modo da non lasciare mai questioni irrisolte o in sospeso. In caso di dispute sarà una votazione a maggioranza a decidere a chi va la ragione ed il torto, fermo restando che ogni risoluzione di problemi è solo ed esclusivamente a vantaggio dello Shard, e non dello Staff. (Prima di interpellare lo Staff è dovuto un primo confronto fra i membri in conflitto su mezzi di comunicazione esterni).

9. In caso di qualsivoglia votazione (assunzione o dismissione membri Staff, dispute, decisioni sullo Shard) i valori del voto cambieranno in base al Grado [Admin = 4; Developer = 3; GM = 2; Seer =1] per un puro fatto di esperienza nello Staff, e non per un maggior “potere” dei membri di grado superiore.

10. Go Buy Buonsenso.
 
 



Atlantide III :: Lacrime degli Dei è uno shard italiano gratuito di Ultima Online
Attivo dal 5 Febbraio 2006
Hosted by IGZ
Powered by SphereServer
Creative Commons License