· Contatti
· Info Sito
· Links
· Crea Account
· Download
· Info Shard
· Regolamento Shard
· Staff
· Calendario
· Screens & Videos
· Forum
· La Storia
· Il Mondo
· Il Tempo
· Classi
· Razze
· Bestiario
· Divinità
· Diplomazia
· Edifici
· Gilde
· Oggettistica
· Personaggi
· F.A.Q.
· Guida al Gioco
· Guida al GdR
· Guida ai Nomi
· Problemi Comuni
· Programmi Esterni
· Enciclopedia
· Quests
· Ordini di Lavoro
· Auto-Quests
Shard

SERVER
DOWN!


Server DOWN

Sito


Partners


Visita la Home del nostro Hoster



Home > Regole > Regolamento GdR 
egolamento d
"Ignorantia legis neminem excusat"
"L'ignoranza della legge non è una scusa"

1 •E' Proibito Entrare con Cavalcature negli Edifici, Dungeon Piccoli, Miniere, eccezion fatta per situazioni GdR particolari (fare un affronto voluto ad un nemico/rivale, ecc...) e per la razza dei MezzOrchi, notoriamente poco avvezzi alle leggi comuni e alle regole dell'educazione, sovrastrutture troppo fini per la loro rozza mentalità. E’ possibile Entrare con Cavalcature solo in Dungeon di Grandi Dimensioni e Privi di Scalinate (es. Destard).

2 • E' proibito rubare (usare la skill Stealing) vesti e armature indossate dai giocatori.
E' proibito rubare di mano scudi e armi impugnate.
E' consentito invece rubare oggetti indossati di piccola taglia quali anelli, orecchini, bracciali etc.. oltre, ovviamente, a poter rubare gli oggetti presenti nel backpack.

3 • E' proibito utilizzare muri a croce o in sequenza tale da non permettere contromosse da parte di chi lo subisce, così come murare i Moongates o i portali fissi
E' invece permesso bloccare il passaggio attraverso portali magici creati dai maghi, come contromossa ad una eventuale fuga.

4 • E' probito usare macro di say o di emote per camuffare le magie.
La magia scagliata deve essere chiaramente visibile da chi la subisce.

5 • E' proibito utilizzare la combinazione Brave as Chicken + Drago/i, nel combattimento tra PG.

6 • E' poibito utilizzare un qualsiasi sistema di paralyze o stone su di un PG e poi ucciderlo utilizzando pozioni esplosive.

7 • Combattimenti di allenamenti (sparring), duelli e saccheggio di cadaveri non sono ammessi in luoghi Gderristicamente inadatti (es.: davanti ad un manipolo di guardie) e con modalità che esulano dal GdR del PG (es.: un Gelido che deruba un cadavere non curandosi delle guardie che sorvegliano il corpo)

8 • E' proibito trasferire Oggetti/Items tra due PG dello stesso Account, dal momento che questi mai potranno conoscersi e quindi avere alcun tipo di rapporto! Tale azione è proibita anche col passaggio tramite “intermediario” (personaggio amico, gilda mercantile, altro) poiché rappresenta solo un tentativo di aggirare la regola. Nessun Pg può possedere Oggetti Creati da un Pg dello Stesso Account.!

9 • E' proibito abitare e/o utilizzare lo stesso immobile o terreno tra due PG dello stesso Account, dal momento che questi mai potranno conoscersi e quindi avere alcun tipo di rapporto!

10 • E' proibito Allontanarsi dallo Schermo di Gioco per più di 5 min. E’ proibito lasciare il Pg in AFK in Luoghi Pubblici o Abitazioni Vuote / Negozi dei Vendor. E’ Consentito lasciare in Afk il Pg in abitazioni private, proprie o di amici ospitanti, o nelle stanze delle Locande a Pagamento, opportunamente affittate, o in Dormitori Governativi adibiti appositamente. Tutto ciò onde disturbare il gioco degli altri giocatori. Il tempo di AWAY sarà verificato mediante attivazione del controllo automatico Away-Check.

11 • Non vi è motivazione, ne corretta interpretazione, ad uccidersi durante lo Sparring di allenamento!
A tal fine ci sono le apposite armi di legno, craftabili in game!

12 • Il nome del PG deve essere appropriato alla Razza scelta.
A tal proposito si ricorda di consultare la sezione sul Sito Guida ai Nomi.

13 • Ruolando con altri giocatori è vietato stare a cavallo per tempi non consoni alla situazione o al contesto.
E' vietato stare a cavallo e contemporaneamente lavorare (es.: forgiare armature).
E' vietato raccogliere le cose stando seduti sul cavallo (compreso lootare cadaveri di PG).
E' vietato mordere (vampiri) e/o derubare da cavallo PG a piedi.
Il tutto perché, come si comprende, sarebbe impossibile in un contesto reale!

14 • Sono vietate prodigazioni in episodi di GdR autoreferenziale (qualsiasi emote che implichi una azione su un altro PG e che determini anche la reazione dello stesso, impedendo così di decidere come meglio agire - es.: *ti spinge facendoti cadere a terra* è un emote autoreferenziale in quanto "obbliga" il PG che la subisce ad una reazione prefissata levandogli la possibilità di scegliere da sé. Nell’esempio specifico il PG è "costretto a cadere" e non può "spostarsi ed evitare il capitombolo"!).

15 • MORTE
-----------------

E’ Proibito Attaccare/Uccidere a Vista un Pg, che sia Nemico o Meno della propria razza, a meno che a questo, in Gdr, non sia assegnata una Taglia di “Vivo o Morto”; è quindi Obbligatorio e Doveroso fare del buon Gdr prima di attaccare o uccidere qualcuno (Dire frasi come “Vattene o Muori” e seguentemente attaccare, non è Buon Gdr, è quindi infrazione di questa regola)

Cosa può spingere le diverse Razze ad uccidere?
Ecco quanto previsto:
http://forum.igz.it/showthread.php?s=&threadid=370140

Si avvisa che, dopo essere stati uccisi, tornare sul proprio corpo è assoluta responsabilità del giocatore stesso.
Nulla vieta infatti al nemico, qualora fosse ancora presente, di riuccidere la vittima, sopratutto se questa si ripresenta in modo "entrante".
La cosa che lo Staff consiglia, qualora sia possibile scegliere nel Limbo, è di tornare fantasmi nella propria città o cmq non resuscitare direttamente sul corpo.
Si ricorda che comunque, il riuccidere la vittima resuscitata, deve essere sempre legato all'interpretazione delle diverse Razze!

Si informa inoltre che, dopo essere stati uccisi, è fatto divieto di riattaccare entro almeno 1 ora.
Si consiglia caldamente di tornare nella propria città o comunque allontanarsi dalla zona di combattimento.

16 • E' vietato il log-out in luoghi chiusi, che non siano di proprietà del PG, al solo fine di avvantaggiare il proprio personaggio in modo scorretto (es.: rubare items da un baule di una casa e chiedere ai GM di uscire dall'abitazione, sfruttare bugs o situazioni GdR Off, andare contro al proprio BG di Razza/Classe).

17 • Voti GdR: i voti GdR sono assegnati ai Giocatori dallo Staff (sopratutto dai membri deputati al GdR).
Lo Staff è tenuto ad avvisare il giocatore di un eventuale voto negativo assegnatoli (in modo da correggerlo e far capire l'errore), tramite intervento in game (magari dopo la scena, in modo da non disturbare il gioco altrui) o playernotes.

18 • E' vietato per le Gilde tenere attive le TAG di Gilda (Guild Abbreviation).

19 • Gli NPG sono da considerarsi alla strenua del Pg, e non come belle statuine.. Essi sono parte integrante del Gioco, ed è quindi Proibito prodigarsi in Azioni/Parole senza tener conto della loro presenza. (Es. Uccisione di un Pg davanti a Guardie Npg. Furto ad un Pg/Npg davanti altri Npg. Etc.).



"Ignorantia legis neminem excusat"
"L'ignoranza della legge non è una scusa"
 
 



Atlantide III :: Lacrime degli Dei è uno shard italiano gratuito di Ultima Online
Attivo dal 5 Febbraio 2006
Hosted by IGZ
Powered by SphereServer
Creative Commons License