· Contatti
· Info Sito
· Links
· Crea Account
· Download
· Info Shard
· Regolamento Shard
· Staff
· Calendario
· Screens & Videos
· Forum
· La Storia
· Il Mondo
· Il Tempo
· Classi
· Razze
· Bestiario
· Divinità
· Diplomazia
· Edifici
· Gilde
· Oggettistica
· Personaggi
· F.A.Q.
· Guida al Gioco
· Guida al GdR
· Guida ai Nomi
· Problemi Comuni
· Programmi Esterni
· Enciclopedia
· Quests
· Ordini di Lavoro
· Auto-Quests
Home > Il Mondo > Glacea 
Nome: Glacea
Collocazione geografica: Isola di Glacea
Collocazione politica: Capitale Regno dei Ghiacci Eterni
Territorialità: Isola di Glacea
Forma e Organi Governo: Monarchia, Consiglio degli Eletti di Ymir
Luoghi di rilievo: Palazzo Regale, Tempio di Ymir, Grande Mercato, Palazzo Giudiziario
Abitanti: Gelidi
Razze ammesse: vedi Diplomazia
Rotte marittime: Vesper, Nujel’m, Moonglow, Ambrosia, Skara Brae
Culti ammessi: Ymir
Gilde governative: [CGE] Custodi dei Ghiacci Eterni

lacea, la città dei Ghiacci Eterni, è la capitale del popolo gelido. Costruita tra le alte ed impervie montagne dell'omonima isola, viene anche chiamata la "Roccaforte dei Ghiacci" ed  è il simbolo del carattere della Razza che vi abita.  Fredda ed inospitale per i più, si presenta di un candore abbagliante, data la coltre nevosa che tutto ricopre e le strutture realizzate con scintillante ghiaccio. In questa atmosfera ovattata, si aggirano i gelidi per le lucide vie della città, spostandosi dalle loro botteghe alla Banca dei Ghiacci, soffermandosi sovente a riscaldarsi con un buon bicchiere di sidro alla Taverna del Mercato, soffermandosi sulla via del ritorno innanzi alla grande statua dell'antico Re Nydrill, colui che portò il popolo dei gelidi al raggiungimento del massimo splendore e della più cospicua ricchezza.
Geograficamente e funzionalmente la capitale può essere suddivisa in due parti.
Glacea Nord, inespugnabile roccaforte interamente di ghiaccio, è la parte di città che ospita principalmente i maestosi edifici pubblici e governativi.
Qui, oltre ad alcune abitazioni, sorgono il Palazzo Reale, il grande e famoso Mercato, in cui si trovano, oltre la banca, numerose botteghe artigiane note in tutta Sosaria per la qualità dei manufatti. Poco distante dal mercato troviamo il Palazzo Giudiziario ed il Tempio dedicato al dio Ymir.
Muovendosi verso sud-est vi è uno dei due porti dell'isola, dedicato principalmente alle tratte marine con i continenti e le isole limitrofe.
Muovendo lo sguardo intorno si nota come Glacea Nord sia circondata quasi nella sua interezza dalla catena montuosa che solca l'intera isola. Solo tre sono le interruzioni di questa, che costituiscono i due  accessi alla città e l'insenatura sulla quale sorge il porto.
Glacea Sud, si presenta con notevoli differenze rispetto alla parte settentrionale sia da un punto di vista architettonico che funzionale.
Questa parte di città è infatti stata realizzata negli anni successivi al “Grande Cataclisma”, per soddisfare le richieste dei Gelidi di nuovi moduli abitativi e botteghe artigiane.
Una lunga cinta muraria, interamente percorribile, la protegge dal vento marino e da eventuali invasioni nemiche. L'unico accesso a questa zona è rappresentato da un ampio e magnificente passaggio nella porzione più a nord-ovest delle mura, nei pressi della montagna e del sentiero per le miniere.
Gli edifici, destinati prevalentemente all'uso domestico o commerciale, sono costruiti di roccia o legno duro, anziché di nobile ghiaccio.
Dello stile architettonico gelido conservano la ricerca per gli spigoli aguzzi e gli angoli acuti. Nel complesso si tratta di strutture squadrate ed imponenti.
Anche questa parte di Glacea ha un porto. E' qui che vengono create e varate le robuste navi della flotta gelida, con la quale il popolo dei ghiacci mantiene rapporti commerciali con le genti del Ki-An; esperti navigatori, sono gli unici in grado di affrontare con somma capacità le insidie rappresentate da iceberg e lastre di ghiaccio che galleggiano minacciosi attorno all'isola.

[Su]
 
 



Atlantide III :: Lacrime degli Dei è uno shard italiano gratuito di Ultima Online
Attivo dal 5 Febbraio 2006
Hosted by IGZ
Powered by SphereServer
Creative Commons License