· Contatti
· Info Sito
· Links
· Crea Account
· Download
· Info Shard
· Regolamento Shard
· Staff
· Calendario
· Screens & Videos
· Forum
· La Storia
· Il Mondo
· Il Tempo
· Classi
· Razze
· Bestiario
· Divinità
· Diplomazia
· Edifici
· Gilde
· Oggettistica
· Personaggi
· F.A.Q.
· Guida al Gioco
· Guida al GdR
· Guida ai Nomi
· Problemi Comuni
· Programmi Esterni
· Enciclopedia
· Quests
· Ordini di Lavoro
· Auto-Quests
Home > La Storia > Sacre Scritture 
e Sacre Scritture

a Genesi

In principio era il Caos. Forma di minuziosa perfezione priva di illusioni. In esso risiedeva contenendolo l'Essere.
Poi fu l'Idea. L'Essere generò il Tao e lo YinYang ad esso associato, il dualismo dell'Essere.
Il Tao fu Idea così fu la Genesi. Furono le illusioni. Unendo verità e illusione l'idea divenne Genesi. Furono le infinite dimensioni, ognuna contenente l'infinito e l'infinito di una fu il nulla della successiva e l'infinitamente grande e l'infinitamente piccolo furono le vie di passaggio, conoscenza e congiunzione tra le dimensioni.
Furono le illusioni dello spazio e del tempo. Fu la materia in un punto senza dimensione. Crebbe il seme della materia nella culla delle dimensioni. Furono il tutto e il nulla relativi. Furono la forma e il nome ed esse generarono la distinzione, i frammenti del tutto. Fu la conoscenza. Fu l'illusione.
Fu la vita.

a Nascita

Il Tao fu proiezione di se stesso, riflesso nella vita divenne il Dualismo Divino, l'assoluto che genera e contiene il relativo.
Furono gli Dei della Genesi. Gnosis, Dio della Verità e della Conoscenza, Hypnos, Dio delle Illusioni e dell'Inganno.
Gnosis creò e scrisse le leggi invisibili dell'esistenza, Hypnos manipolò le illusioni con la forma e generò la conseguenza.
Il volere del Dualismo Divino si fece proiezione di se stesso e nell'infinita creazione conseguenza dell'idea divina, nacque l'universo che le proiezioni di tutti noi contiene.
Nacque nell'universo la proiezione del principio divino della conseguenza che, riflesso sull'illusione di spazio-tempo, divenne il principio di azione e reazione.
Nacque la ciclicità relativa dell'energia dell'esistenza.
Nacque il progetto della Grande Opera e fu creata la sagoma divina della proiezione molteplice del Tao Divino.
Nacquero le proiezioni dei cinque principi dell'esistenza: Spirito, Pensiero, Materia, Desiderio, Conoscenza. I cinque principi dell'esistenza generarono la realizzazione della proiezione molteplice del Tao Divino nello spazio-tempo.
Nacque l'idea dell'evoluzione. Nacque l'idea dell'Essere Umano. Nacque l'uomo. E l'uomo fu. E il Tao fu proiezione di se stesso nella molteplicità dell'umana illusione.
Nacque la conoscenza umana e si manifestarono i cinque elementi: Terra, Aria, Fuoco, Acqua, Etere. L'unione dei primi quattro diede forma alla vita. L'unione dei primi quattro con il quinto diede forma alla magia. Nacque il futuro ricordo dell'infinita storia, esteso sull'illusione del tempo, espanso sull'illusione dello spazio.
E l'uomo disse: “Io sono”.


[Indietro]   [Su]
 
 



Atlantide III :: Lacrime degli Dei è uno shard italiano gratuito di Ultima Online
Attivo dal 5 Febbraio 2006
Hosted by IGZ
Powered by SphereServer
Creative Commons License